Fiori a domicilio
La tua casa è il tuo santuario , il luogo in cui provi un senso di pace e calma , quindi perché non valorizzare il tuo spazio portando dentro la bellezza della natura? Aggiungere fiori a domicilio https://www.fioraio.itall’arredamento della tua casa è un ottimo modo per rinfrescare qualsiasi stanza e ci sono molti vantaggi anche nel portare bellissime fioriture in casa.
Valerie Ghitelman, vicepresidente dello sviluppo del prodotto, del design e dell’approvvigionamento presso 1-800-Flowers.com, sa in prima persona quali vantaggi possono avere mazzi di fiori e piante in vaso nel tuo spazio interno. Ecco il suo ragionamento sul perché riempire la tua casa di fiori è una buona idea.
- I fiori coltivano determinati stati d’animo
Orchidee all’interno
La tua casa dà il tono alla tua giornata e può influenzare il tuo benessere e la tua visione della vita. Puoi controllare quell’umore riempiendo il tuo spazio di fiori che coltivano la mentalità che desideri.
“Quando vedo un bouquet con una tavolozza più morbida, mi sento calmo e sereno, quindi trovo che abbassi il mio livello di stress”, dice Ghitelman. “Preferisco i pastelli tenui perché trovo che i pastelli siano rilassanti. Mi piacciono anche i fiori bianchi che danno un senso di calma e forniscono un ambiente tranquillo. I colori vivaci sono eccitanti e possono davvero aumentare la tua energia e farti sentire molto euforico e felice.
Puoi cambiare la colorazione della tua composizione floreale in base alla stanza: colori neutri tenui per una camera da letto rilassante o colori vivaci nella sala da pranzo per favorire una conversazione vivace.
- I fiori sono spunti di conversazione naturali
La scelta di composizioni floreali che risuonano con la tua personalità ti consente di distinguerti dalla massa e di essere anche un naturale inizio di conversazione nell’arredamento della tua casa.
“Sono molto affezionato alle orchidee cymbidium per la loro forma, bellezza e colore, nonché per la loro capacità di durare così a lungo”, afferma Ghitelman. “Sono un fiore importante che si trova in alto sopra molti altri, elegante e statuario, tanto che anche un singolo stelo è un punto di discussione.”
- I fiori aggiungono un senso di intenzionalità al tuo spazio
Un bouquet di fiori freschi aggiunge il tocco finale a qualsiasi stanza e può persino far sembrare lo spazio messo in scena per uno spettacolo. Scegli attentamente i tuoi fiori da interno per coltivare l’estetica che stai cercando. Ad esempio, Ghitelman ama i petali morbidi e i colori quasi traslucidi delle peonie per la loro capacità di calmare uno spazio decorativo affollato e legare insieme elementi concorrenti.
- I fiori ti fanno sentire più in contatto con la natura
Ci sono infiniti vantaggi associati a portare un senso di vita all’aria aperta nella tua casa. “Oggi, più che mai, le persone sono ispirate dalla natura e da come fiori e piante possono avvicinarle alla natura e migliorare il loro ambiente e creare un ambiente naturale”, afferma Ghitelman.
Prendi in considerazione l’idea di portare grandi piante in vaso nel tuo soggiorno o di utilizzare cesti appesi per compensare una finestra. Beneficerai dell’aria fresca e filtrata che producono e dei benefici per la salute mentale associati all’essere nella natura.